Logo

    riflessivitã 

    Explore "riflessivitã " with insightful episodes like "3.5 Trasformazione - Riflessività - Educatore riflessivo post-digitale", "3.4 Sostenibilità - Riflessività - Educatore riflessivo post-digitale", "3.3 Complessità - Riflessività - Educatore riflessivo post-digitale", "3.2 Riflessività - Riflessività - Educatore riflessivo post-digitale" and "3 RIFLESSIVITÀ Intro - Educatore riflessivo post-digitale" from podcasts like ""Educatore riflessivo post-digitale", "Educatore riflessivo post-digitale", "Educatore riflessivo post-digitale", "Educatore riflessivo post-digitale" and "Educatore riflessivo post-digitale"" and more!

    Episodes (5)

    3.5 Trasformazione - Riflessività - Educatore riflessivo post-digitale

    3.5 Trasformazione - Riflessività - Educatore riflessivo post-digitale
    La terza R pratico-teorica che identifica l'educatore riflessivo post-digitale è RIFLESSIVITÀ: si tratta del modo di orientarsi all'altro, al destinatario dell'azione educativa, considerando gli effetti del proprio operare su quello degli altri.

    Il passaggio sottile, necessario all’educatore riflessivo post-digitale, è quello dal pensiero riflettente al pensiero riflessivo. Non è sufficiente la riflessione. Serve riflessività.

    3.4 Sostenibilità - Riflessività - Educatore riflessivo post-digitale

    3.4 Sostenibilità - Riflessività - Educatore riflessivo post-digitale
    La terza R pratico-teorica che identifica l'educatore riflessivo post-digitale è RIFLESSIVITÀ: si tratta del modo di orientarsi all'altro, al destinatario dell'azione educativa, considerando gli effetti del proprio operare su quello degli altri.

    Una grande sfida per l’educatore è discutere la sua capacità di «apprendimento trasformativo»:
    Cosa possiamo aggiungere al nostro stile educativo per generare al tempo stesso continuità e varietà, profondità e novità, ed essere al tempo stesso efficaci?

    3.3 Complessità - Riflessività - Educatore riflessivo post-digitale

    3.3 Complessità - Riflessività - Educatore riflessivo post-digitale
    La terza R pratico-teorica che identifica l'educatore riflessivo post-digitale è RIFLESSIVITÀ: si tratta del modo di orientarsi all'altro, al destinatario dell'azione educativa, considerando gli effetti del proprio operare su quello degli altri.

    Un educatore riflessivo deve avere il desiderio di entrare dentro il mondo della complessità e nello stesso tempo di collegare scuola e vita, teoria e pratica e di riflettere su come questi si fondino.

    3.2 Riflessività - Riflessività - Educatore riflessivo post-digitale

    3.2 Riflessività - Riflessività - Educatore riflessivo post-digitale
    La terza R pratico-teorica che identifica l'educatore riflessivo post-digitale è RIFLESSIVITÀ: si tratta del modo di orientarsi all'altro, al destinatario dell'azione educativa, considerando gli effetti del proprio operare su quello degli altri.

    L’educatore riflessivo sembra essere chiamato verso il saper considerare gli effetti del proprio operare sull’operare degli altri e suscitare la capacità di leggere gli effetti del proprio operare nell’operare degli altri all’interno della rete, nell’ambito della social-generation, inserita all’interno di un vorticoso cambiamento per cui noi non possiamo prevedere oggi cosa si determinerà all’avvento di una connettività globale.
    Logo

    © 2024 Podcastworld. All rights reserved

    Stay up to date

    For any inquiries, please email us at hello@podcastworld.io